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Termini & Condizioni

  1. I) CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA;
  2. II) CONDIZIONI DI UTILIZZO.

 

 

  1. I)  CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA:

Si prega di leggere con attenzione i presenti termini e condizioni generali di vendita.

Acquistando un qualsiasi prodotto in vendita sulla piattaforma www.unicogo.it si accettano integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita.

DEFINIZIONI:

Cliente consumatore: indica la persona fisica maggiorenne che accedendo e utilizzando il sito www.unicogo.it acquista e/o intende acquistare uno o più Prodotti esposti nella vetrina Unicogo.it per uso di consumo, estraneo all’attività professionale, imprenditoriale, commerciale, artigianale eventualmente svolta.

Cliente non consumatore: persona fisica maggiorenne o persona giuridica che acquista sul sito unicogo.it prodotti non destinati al consumo personale.

Condizioni Generali di Contratto (o anche “CGC”): sono le presenti condizioni generali di vendita dei Prodotti e Servizi.

Contratto: indica le condizioni generali di vendita insieme alle “Condizioni economiche” che disciplinano la vendita a distanza di prodotti del brand Unicoenergia ai Consumatori, che avviene tramite il sito web www.unicogo.it nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”).

Documento di Offerta: indica qualsiasi documento, anche di natura non tecnica, nell’ambito del quale Unicoenergia promuove la vendita e la fornitura di Prodotti o Servizi.

Prodotti White Label: indica i prodotti venduti con “etichetta bianca” da Unicoenergia sulla piattaforma Unicogo.it per i quali è consentito il rebranding con un ordine minimo di 10 pezzi.

Prodotto o Servizio: qualsiasi prodotto o servizio venduto da Unicoenergia sulla piattaforma di unicogo.it

s.m.i. (successive modifiche e integrazioni): indica l’applicabilità al presente Contratto della normativa di riferimento ivi indicata come eventualmente modificata e/o integrata da successive disposizioni di legge;

Sito: il sito Internet www.unicogo.it;

Stazioni di ricarica elettrica: indica le infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici venduti da Unicoenergia ma non acquistabili direttamente sulla piattaforma Unicogo sulla quale è invece possibile compilare l’apposito modulo per essere ricontattati dal personale esperto di Unicoenergia che fornirà tutte le informazioni utili al relativo acquisto.

 

Art.1 OGGETTO DEL CONTRATTO:

1.1. Le presenti condizioni generali di vendita insieme alle “Condizioni economiche” (di seguito “Contratto”), disciplinano la vendita a distanza di prodotti del brand Unicoenergia tramite il sito web www.unicogo.it. nel rispetto del D. Lgs. 70/2003 attuativo della Direttiva 2000/31/CE; del D. Lgs 206/2005 e s.m.i. (in seguito, “Codice del Consumo”) attuativo della direttiva 2000/31/CE; del D. Lgs 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali) attuativo della direttiva 95/46/CE e s.m.i. e della direttiva europea 2009/136 (Cookie Law).

 

1.2. Il Contratto definisce modalità e termini secondo cui Unicoenergia s.r.l. attraverso il proprio marchio commerciale Unicogo vende al Cliente uno o più prodotti per la mobilità elettrica (di seguito “Prodotto” o “Prodotti”);

 

1.3. I prodotti venduti sul sito www.unicogo.it sono acquistabili da Consumatori e non sono destinati alla rivendita, fatta eccezione per la categoria “Prodotti per la rivendita” acquistabili anche con formula White Label solo per ordini minimi di 10 pezzi.

1.4. Il venditore dei prodotti e titolare del Sito www.unicogo.it (di seguito “Sito”) è :

Unicoenergia S.r.l.

Sede legale in Napoli (IT), Piazza dei Martiri n. 30;

Codice Fiscale e Partita IVA 07615521213;

Iscritta al Registro delle imprese presso la Camera di Commercio di Napoli n. 07615521213;

Numero REA: NA - 897366

Indirizzo pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tel. 081.0102020

 

 

Art. 2 – CARATTERISTICHE E PREZZI:

2.1. Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto. Tutti i prezzi sono espressi in Euro e si intendono esclusi di IVA e di costi di spedizione ed eventuale installazione da parte di Unicoenergia se prevista.

2.2. I prezzi dei Prodotti della categoria “Stazioni di ricarica elettrica” variano a seconda ____

 

 

ART. 3 –MODALITA’ DI ACQUISTO E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO – MODALITA’ DI PAGAMENTO E ADDEBITO DEL PREZZO:

3.1. Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà semplicemente aggiungere il Prodotto al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i dati di spedizione ed eventuale fatturazione, selezionare la modalità di pagamento (Carta di credito, Carta prepagata, Bonifico Bancario, PayPal) desiderata e confermare l’ordine. Fanno eccezione i Prodotti Stazioni di ricarica elettrica per l’acquisto dei quali è necessario compilare l’apposito modulo disponibile sulla scheda del Prodotto al fine di essere ricontattati dal personale esperto di Unicoenergia che illustrerà le modalità di acquisto e i relativi prezzi di vendita.

 

3.1.2 Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale di acquisto rivolta a Unicoenergia per i prodotti selezionati, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte;

 

3.2. Il contratto stipulato tra Unicoenergia e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Unicoenergia. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso una e-mail di conferma con la quale Unicoenergia comunica al Cliente a) il numero d’ordine, b) i dati di spedizione e fatturazione, b) l’elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali e d) il prezzo complessivo e le spese di consegna, e) data prevista della consegna;

 

3.3. il Cliente potrà cancellare l’ordine inviato prima di avere ricevuto la e-mail di Conferma, a condizione che l'ordine non sia stato preparato per il processo di spedizione stesso. In questo caso non sarà addebitato alcun costo. E’ comunque fatto salvo il diritto di ripensamento ai termini e alle condizioni di cui al successivo articolo 5

 

3.4. L’addebito del prezzo di vendita avverrà soltanto nel momento in cui verranno spediti gli articoli inclusi nell’ordine inviato dal Cliente a Unicoenergia e viceversa.

 

3.3. Il Cliente qualora individui nella e-mail di conferma degli errori riferiti all’ordine effettuato avrà 24 ore di tempo dalla ricezione di tale e-mail per contattare il Servizio Clienti scrivendo ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e rettificando i dettagli del proprio ordine.

Trascorso tale termine l’ordine verrà messo in lavorazione per la spedizione e non saranno più accettate modifiche, senza pregiudizio per i diritti del Cliente di cui al successivo articolo 5.

 

3.4 Tutti gli ordini effettuati sul sito devono corrispondere alle normali necessità di consumo. Tale requisito trova applicazione sia in relazione al numero di prodotti acquistati con un singolo ordine, sia in caso di una pluralità di ordini relativi al medesimo prodotto anche nel caso in cui ciascun ordine comprenda un quantitativo di prodotti corrispondente alle normali necessità di consumo, salvo gli ordini relativi alla categoria di prodotti c.d. “Prodotti per la rivendita” che possono essere acquistati solo con ordine minimo di 10 pezzi e anche con formula White Label.

 

3.5. Resta inteso che qualora il cliente scelga di effettuare il pagamento con carta di credito l’ e-commerce di Unicoenergia non conserverà i dati della carta di credito.

 

 

Art. 4 - SPEDIZIONI – CONSEGNA – PROCEDURA DI SEGNALAZIONE DIFETTI PRODOTTI NO SOGGETTI A INSTALLAZIONE:

 

4.1. In tutta Italia la spedizione ha un costo a partire da € 10 sul territorio italiano e in Europa la tariffa può variare in base al Paese di destinazione.

 

4.2. Se non diversamente specificato la consegna avrà luogo su bordo strada all’orario nei I tempi di consegna comunicati in fase di acquisto che potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. In questi casi, nessuna responsabilità può essere imputata a Unicoenergia srl.

 

4.3. La consegna standard avverrà nelle fasce orarie seguenti: ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni non festivi, dal lunedì al venerdì.

 

4.4. il Cliente è tenuto a controllare, in occasione della consegna della merce da parte del corriere, che l'imballo risulti integro, non danneggiato o comunque alterato, nonché la corrispondenza della quantità di prodotti indicata in bolla o documento di trasporto (DDT) e quella ricevuta in consegna. La mancata corrispondenza suindicata o gli eventuali danni esteriori dell’imballo rilevati al momento della consegna devono essere immediatamente contestata dal Cliente al corriere che effettua la consegna, apponendo riserva specifica di ammanco sull'apposito documento accompagnatorio (DDT).

 

È inoltre richiesta al Cliente, nel termine di 7 giorni dalla data di consegna, relativa segnalazione a Unicoenergia a mezzo pec o con raccomandata con ricevuta di ritorno, o l'apertura di una pratica di anomalia presso Unicoenergia tramite la propria area riservata del sito www.unicogo.it cliccando sul bottone “Richiesta di assistenza” presente sull’ordine e specificando nel messaggio il problema riscontrato (es. “Mancano alcuni prodotti che ho ordinato”). In seguito ad accertamento di apposizione delle riserve specifiche, Enel Unicoenergia provvederà alla sostituzione del Prodotto danneggiato, il cui reso dovrà avvenire nella confezione originale nelle modalità indicate all’articolo 6.

 

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori dell’imballo consegnato.

 

4.4.1. Il/i Prodotto/i consegnati con imballo esterno integro, ma che all’apertura risultino riportare esclusivamente difetti di produzione dovranno essere segnalati a Unicoenergia nel termine di 8 giorni dalla data di consegna, attraverso una e-mail alla casella di posta di seguito riportata nella quale dovrà essere indicata la descrizione delle problematiche riscontrate; il numero di serie del Prodotto; eventuali accessori mancanti, con allegazione di rilievi fotografici del Prodotto e dei 4 lati dell’imballo esterno nonché i 2 estremi (sopra e sotto): Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

In seguito ad accertamento del danno, Unicoenergia provvederà alla sostituzione o riparazione del Prodotto danneggiato secondo le modalità che saranno di volta in volta indicate.

Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione.

Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

 

 

Art. 5 – DIRITTO DI RIPENSAMENTO E POLITICHE DI RESO:

5.1. Conformemente alle disposizioni contenute nella Parte III, Titolo 2 del D.lgs n° 206 del 2005 (di seguito. per brevità, “Codice del Consumo”), Il Cliente consumatore dispone di un periodo di

14 (quattordici) giorni per recedere gratuitamente dal Contratto, senza necessità di fornire alcuna motivazioni di merito.

 

5.1.2. Tale periodo di 14 giorni decorre dal giorno in cui il Cliente, o un terzo da lui designato, acquisisce il possesso fisico dei Prodotti. Nel caso di prodotti multipli ordinati dal Cliente mediante un solo ordine e consegnati separatamente i 14 giorni per poter esercitare il diritto di ripensamento decorrono dal giorno in cui il Cliente, o un terzo da lui designato, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene;

 

5.2. Per poter esercitare il diritto di ripensamento il cliente dovrà manifestare espressamente questa sua volontà in forma scritta provvedendo alla restituzione del/dei prodotto/i oggetto di ripensamento nei termini e modalità indicate di seguito:

 

5.2.1 La manifestazione della volontà potrà avvenire, entro e non oltre la scadenza dei 14 (quattordici) giorni di cui ai precedenti punti 5.1 e 5.1.2. mediante compilazione in tutte le sue parti dell’apposito modulo predisposto da Unicoenergia e scaricabile dal sito web www.unicogo.it , o in alternativa, trasmettendo una dichiarazione esplicita della decisione di esercitare il diritto di ripensamento. La manifestazione della volontà di recedere, nelle forme suindicate, dovrà essere trasmessa alla Unicoenergia, mediante:

 

Casella postale: Unicoenergia S.r.l., Piazza dei Martiri 30 – 80121 Napoli (Na);

email:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

 

 

5.2.2. La restituzione del/dei prodotto/i oggetto di ripensamento dovrà avvenire, secondo le modalità indicate sul Sito, in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Cliente ha comunicato alla Unicoenergia la sua decisione di esercitare il diritto di ripensamento ai sensi dell'articolo 54 del Codice del Consumo. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di quattordici giorni. Il Cliente sostiene solo il costo diretto della restituzione dei beni e potrebbe essere ritenuto responsabile della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione degli stessi.

 

5.3. Unicoenergia, rimborserà al Cliente che ha esercitato il diritto di ripensamento, entro 14 (quattordici) giorni dalla ricezione della relativa comunicazione, tutti i pagamenti ricevuti limitatamente al prodotto oggetto di ripensamento. Tale rimborso sarà effettuato con lo stesso metodo di pagamento che il Cliente ha utilizzato per effettuare l’ordine, salvo che il Cliente abbia espressamente convenuto altrimenti e sempreché la Unicoenergia non debba sostenere ulteriori costi per il rimborso. Unicoenergia potrebbe trattenere il rimborso fino a quando non avrà ricevuto il prodotto.

 

5.4. In questi casi Unicoenergia rimborserà unicamente il prezzo pagato per l’acquisto. Sono escluse dal rimborso invece le spese di spedizione sostenute per ricevere il prodotto oggetto di restituzione. I rischi derivanti dal trasporto e le spese di restituzione saranno esc

lusivamente a carico del Cliente. Queste previsioni sono aggiuntive e non pregiudicano i diritti derivanti dalla legge, né il diritto di ripensamento di cui all’articolo precedente

.

5.5. non potrà essere riconosciuto alcun rimborso qualora   il prodotto è restituito usurato e senza le eventuali etichette.

 

5.6. E’ escluso il diritto di recesso per i prodotti personalizzati su richiesta del consumatore .

 

Art. 7 – GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA’ E ALTRI TIPI DI GARANZIA.

7.1. Il Cliente Consumatore beneficia della garanzia legale di conformità prevista dagli articoli 128 ss. Del Codice del Consumo. Ai sensi di legge, in caso di applicabilità della Garanzia Legale, il Consumatore avrà diritto al ripristino senza spese della conformità del bene mediante a) riparazione o sostituzione, oppure, qualora ciò non risulti possibile, b) ad una riduzione del prezzo di acquisto o c) alla risoluzione del contratto.

7.1.2. Per determinare l'importo della riduzione del prezzo o la somma a cui il consumatore ha diritto in questi casi, si tiene conto dell'uso che è stato fatto del bene. Un vizio di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione non dà diritto alla risoluzione del Contratto.

7.1.3. Se a seguito di intervento il vizio di conformità non fosse riscontrato, Unicoenergia comunicherà il preventivo per la riparazione al Cliente, il quale potrà decidere se effettuare o meno la riparazione a proprie spese. In tal caso, restano a carico del Cliente le eventuali spese di trasporto e diagnosi del vizio.

7.1.4. Per ricevere assistenza su Prodotti coperti da Garanzia Legale di Conformità è possibile rivolgersi al Servizio Clienti Unicoenergia al numero Gratuito 800913685

 

7.1.5.Unicoenergia, ai sensi di legge, risponde dei difetti di conformità qualora i medesimi si manifestino entro e non oltre il termine di 2 (due) mesi dalla data di avvenuta consegna . In ogni caso la denuncia del difetto di conformità deve avvenire entro e non oltre i 2 (due) mesi dalla scoperta.

 

7.1.6. Allo scopo di cui al punto precedente è opportuno conservare i documenti di conferma della spedizione e di consegna del prodotto (DDT). Se prevista l’installazione del prodotto da parte di Unicoenergia è opportuno per il Cliente conservare il Verbale di fine lavori.

Il vizio si può considerare di conformità quando il prodotto o bene acquistato:

  1. a) non è conforme alla descrizione fatta dal venditore o non possiede le qualità presentate al consumatore;
  2. b) non risponde all’uso dichiarato dal venditore o al quale quel bene è generalmente destinato;
  3. c) non presenta le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo che il consumatore
  4. d) può ragionevolmente aspettarsi;
  5. e) non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore

 

7.1.7. Nei limiti consentiti dalla legge, Unicoenergia declina ogni responsabilità nel caso in cui il prodotto consegnato non rispetti la legislazione del paese di consegna diverso dall'Italia.

 

7.1.8. Resta inteso che la Garanzia Legale di Conformità non copre i vizi derivanti da incidente (urto, schiacciamento, graffi, ecc.), da utilizzo o uso improprio o abusivo del Prodotto, da alterazioni, riparazioni.

 

7.2. Il Cliente non consumatore beneficia delle garanzie previste dal Codice Civile artt. 1490 ss. ( per vizi della cosa venduta, per difetto di qualità promesse e essenziali).

 

ART.8 – PRODOTTI NON DISPONIBILI:

8.1. Qualora i prodotti acquistati non risultassero disponibili, per ragioni (a titolo esemplificativo e non esaustivo) di riassortimento di prodotti o esaurimento scorte, Unicoenergia offre la possibilità al Cliente di scegliere tra le seguenti opzioni:

- attendere in periodo determinato di giorni il riassorbimento del prodotto

- accettare un buono acquisto qualora il prodotto non sia più disponibile.

 

8.2. Nel caso in cui uno o più Prodotti non risultassero disponibili, il Servizio Clienti Unicoenergia invierà tempestiva comunicazione via email al Cliente per comunicare il tempo di attesa stimato per l’evasione dell’ordine e a Sua volta il cliente avrà 24 ore per rispondere se confermare la spedizione indicando l’opzione scelta tra quelle previste al precedente punto o annullarla. In caso di mancata risposta entro tale termine, l’ordine verrà considerato confermato e i Prodotti disponibili saranno messi in spedizione nella nuova data comunicata da Unicoenergia

 

8.3. in tali casi, qualora il cliente esprima la volontà di annullare il contratto Unicoenergia provvede a rimborsare al Cliente le somme eventualmente già versate, senza che nulla a qualunque titolo, anche risarcitorio, debba ulteriormente essere versato al Cliente.

 

Art. 9 - MODIFICHE ALLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

9.1. Unicoenergia si riserva il diritto di modificare il sito, le politiche e le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi, ovvero per conformarsi a disposizioni di legge o regolamentari.

 

9.2. Il Cliente è soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali di Vendita di volta in volta vigenti nel momento in cui ordina prodotti dal Sito, salvo che eventuali modifiche a tali politiche e a tali termini non siano richieste dalla legge applicabile o dalle autorità competenti (nel qual caso, si applicheranno anche agli ordini effettuati in precedenza);

 

9.3. Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l'efficacia delle altre previsioni.

 

Art. 10 – FATTURAZIONE:

10.1. Il Cliente consumatore può richiedere l’emissione della fattura in formato esclusivamente elettronico scrivendo all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonando al numero gratuito 800913685 indicando il numero d’ordine specificato nella comunicazione di accettazione e presa in carico dell’ordine effettuato.

 

Art. 11 – COMUNICAZIONI:

11.1 . Tutte le comunicazioni inerenti l’esecuzione del presente Contratto e tutte le attività da esso scaturenti dovranno essere effettuate:

 

Scrivendo ai seguenti indirizzi:

PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ;

e-mail : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;

 

o telefonando gratuitamente al numero seguente:800913685.

 

Art. 12 - LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

12.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate e devono essere interpretate ai sensi delle leggi italiane.

 

12.2. Per i clienti residenti in Italia, qualsiasi controversia nascente dal Contratto, relativamente alla sua interpretazione, esecuzione, rapporti di dare e avere e recesso è rimessa alla competenza esclusiva del Foro di Napoli, con espressa esclusione di ogni altra Autorità giudiziaria eventualmente concorrente ai sensi della normativa vigente;

 

12.3. In conformità al Regolamento n. 44/2001, i Clienti consumatori residenti in uno Stato membro dell’Unione Europea possono rimettere l’eventuale controversia nascente dal Contratto relativamente alla sua interpretazione, esecuzione, rapporti di dare e avere e recesso, all’autorità giudiziaria dello Stato membro nel cui territorio è domiciliato il Cliente consumatore ovvero nel luogo in cui è domiciliato il professionista (Italia).

 

12.4. La Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie online, a cui potrai accedere tramite questo link: https://ec.europa.eu/consumers/odr/. Il Cliente consumatore può portare una questione all’attenzione di Unicoenergia contattando gli indirizzi indicati all’articolo 11.

 

 

 

  1. II) CONDIZIONI D’USO

Si prega di leggere con attenzione le presenti condizioni d’uso. Navigando sul sito un qualsiasi unicogo.it si accettano integralmente le presenti Condizioni d’uso.

 

Art. 1 - COMUNICAZIONI ELETTRONICHE

1.1. Le comunicazioni tra Cliente e Unicoenergia avvengono tramite telefono o altri dispositivi elettronici: e-mail, altre comunicazioni proveniente da computer o da un dispositivo mobile. Fatte salve le specifiche disposizioni di legge di carattere imperativo, per le finalità del presente contratto, il Cliente accetta che tutti i contratti, le notifiche, le informative e le altre comunicazioni fornite da Unicoenergia in forma elettronica soddisfino il requisito della forma scritta, quando previsto dalla legge.

 

Art. 2 - DIRITTO D'AUTORE E DIRITTI SU BANCHE DATI

2.1 Tutti i contenuti presenti o resi disponibili attraverso la piattaforma unicogo.it sotto forma di testi, grafiche, loghi, pulsanti di icone, immagini, sono di proprietà di Unicoenrgia o dei suoi fornitori e sono protetti dalle legge nazionale e dalle leggi internazionali in materia di diritto d'autore e diritti sulle banche dati.

2.2.L'elenco di tutti i contenuti presenti o resi disponibili attraverso la piattaforma unicogo.it è di esclusiva proprietà di Unicoenrgia ed è protetta dalle leggi nazioni e dalle leggi internazionali in materia di diritto d'autore e di diritti sulle banche dati.

2.3.Non è consentito estrarre e/o riutilizzare sistematicamente parti dei contenuti presenti sulla piattaforma www.unicogo.it senza l'espresso consenso scritto di Unicoenergia.

2.4. Non potrai neppure creare e/o pubblicare un database che riproduca parti sostanziali (ad es. prezzi e liste di prodotti) dei contenuti della piattaforma unicogo.it senza l'espresso consenso scritto di Unicoenrgia.

 

Art. 3 – MARCHI E SEGNI DISTINTIVI:

3.1. I prodotti offerti sulla piattaforma unicogo.it sono identificati con il seguenti marchio e segno distintivo di titolarità esclusiva di Unicoenergia : Unicogo come meglio identificati ( nell’Allegato sub “ __”,o link), salvo i prodotti “White Label” ossia i prodotti venduti con “etichetta bianca” da Unicoenergia sulla piattaforma Unicogo.it per i quali è consentito il rebranding con un ordine minimo di 10 pezzi.

 

3.2. I marchi e i segni distintivi di Unicoenergia non possono essere utilizzati in relazione a prodotti o servizi che non siano di Unicoenergia, in modo tale da generare confusione tra la clientela o in qualsiasi modo che possa denigrare o screditare Unicoenergia.

 

Art. 4. RESPONSABILITA’ DI UNICOENERGIA:

4.1 A causa della natura di Internet, l'accesso ininterrotto e l'assenza di errori nell’accesso alla piattaforma unicogo, nonché la permanenza nella stessa da parte del Cliente, non possono essere garantiti;

 

4.2.1 Inoltre, l’accesso alla piattaforma potrebbe anche essere occasionalmente sospeso o limitato per consentire l'effettuazione di lavori di riparazione, manutenzione, o l'introduzione di nuove attività o servizi. Tenteremo di limitare la frequenza e la durata di queste sospensioni e limitazioni;

 

4.2.2 Unicoenergia non è responsabile per qualsiasi ritardo o inadempimento agli obblighi previsti dalle presenti condizioni generali qualora il ritardo o l'inadempimento derivino da caso fortuito o da cause di forza maggiore. La presente disposizione non pregiudica i diritti del Cliente derivanti dalla legge ed in particolare il diritto di ricevere i beni acquistati entro un termine ragionevole ovvero di essere rimborsato in caso di mancata consegna per circostanze derivanti da caso fortuito o per cause di forza maggiore. Nessuna delle previsioni qui contenuta limita od esclude la responsabilità di Unicoenergia in caso di morte o danni alla persona procurati da negligenza o causati da dolo o colpa grave di Unicoenergia stessa.

 

Art. 5 - LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

5.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate e devono essere interpretate ai sensi delle leggi italiane.

 

5.2. Per i clienti residenti in Italia, qualsiasi controversia nascente dal Contratto, relativamente alla sua interpretazione, esecuzione, rapporti di dare e avere e recesso è rimessa alla competente a giudicare di eventuali cause è quello dove ha residenza o domicilio il consumatore.

Per quanto non espressamente previsto nel Contratto, si applicano le norme del Codice Civile.