Perché scegliere la Wallbox

Cos’è una wallbox?
La #wallbox è una stazione di ricarica a muro per veicoli elettrici che permette di ricaricare la tua auto comodamente da casa: trasforma una semplice presa domestica in una centrale di ricarica evoluta ed altamente tecnologica.

Perché installare una wallbox?

  1. Per una questione di sicurezza: la wallbox è predisposta per reggere il carico di corrente per molte ore consecutive ed è direttamente collegata al contatore di casa.
  2. Perché riduce drasticamente i tempi di ricarica rispetto ad un caricatore portatile.

La potenza necessaria
Le wallbox attualmente in commercio erogano potenze differenti comprese in un range tra 3.5kW e 22kW.
La potenza necessaria all’installazione ed al successivo corretto funzionamento, quindi, dipendono da modello a modello e da abitazione ad abitazione.

L’installazione
L’installazione della wallbox deve essere necessariamente eseguita da personale specializzato o dal tuo elettricista di fiducia che si occuperà del collegamento tra il contatore e l’infrastruttura, del fissaggio al muro con cablaggio dell’impianto elettrico esistente e del collaudo del sistema di ricarica.

Come vengono pagate le ricariche?
I consumi della wallbox vengono addebitati direttamente nella tua bolletta di fornitura. Questo sia nel caso in cui ti sei collegato al tuo contatore domestico, sia nel caso in cui hai predisposto un contatore dedicato.

La detrazione
La Legge di Bilancio 2019 prevede una detrazione fiscale del 50%, ripartita in 10 anni, sull’acquisto e la successiva installazione di infrastrutture di ricarica a uso privato avvenute tra il 1° marzo 2019 e il 13 dicembre 2021, per un massimo di 2.000 euro di spesa per infrastruttura.

Ok, ma quanto costa?
Il prezzo di acquisto di una wallbox unicoGO è di 399€ iva esclusa per la versione base con potenza fino a 7.2kW.
Puoi personalizzare la tua wallbox collegandoti al sito www.unicogo.it

Smetti di soffrire di ansia da ricarica, acquista la tua wallbox 

(0 Votes)